Domande&Risposte

La biglietteria di LeccEcclesiae si trova in Piazza del Duomo, all’ingresso dell’Antico Seminario.È possibile inoltre acquistare i propri biglietti online, cliccando QUI>

I tour operator o i gruppi accompagnati da una guida accreditata, previo accreditamento, possono  acquistare i propri biglietti anche online cliccando QUI>

Sì. Nella sezione “Tariffe ordinarie e convenzionate” è indicato il costo complessivo del Ticket completo famiglia valido per le famiglie composte da due persone adulte accompagnate dai loro ragazzi.

No. Tutti i residenti nella diocesi di Lecce potranno recarsi in biglietteria e, previa esibizione di un documento di identità, riceveranno un biglietto gratuito per l’accesso a tutti i siti di LeccEcclesiae.

No. Il progetto LeccEcclesiae punta a mantenere aperte per 12 ore al giorno le Chiese e a garantirne la fruibilità e il decoro, ma non prevede un percorso di accompagnamento con una Guida turistica.
Per visitare le Chiese con una Guida è sufficiente rivolgersi ad una delle tante associazioni di professionisti presenti nel nostro territorio e richiedere una visita guidata.

No. In ogni chiesa vi è un altare riservato alla preghiera. Chiunque voglia, in qualsiasi momento, entrare per pregare potrà comunicarlo semplicemente agli addetti di LeccEcclesiae che consentiranno, senza alcuna ulteriore formalità, l’accesso all’altare dedicato.

No e non solo: durante tutte le celebrazioni ogni visita turistica non sarà consentita e le Chiese saranno accessibili esclusivamente a tutti i fedeli che vorranno prendervi parte.